Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Nell’anno 40001 sesso, genere e maternità sono scomparsi: vengono clonati esseri sempre più fragili, affidati a Suor Lombrosa, nostalgica di antiche pratiche eugenetiche, e a Morbilia, storica delle malattie. Quando una neoclonata fugge tra i “barbari” e scopre pratiche proibite, il suo ritorno incrina l’ordine perfetto. Un romanzo visionario sulla vulnerabilità umana e sulle derive del progresso.
Una neoclonata sfida un futuro senza sesso né genere, svelando le crepe di un sistema che crea vita perfetta ma sempre più malata.
Sergio Facchetti, bresciano, è stato lettore di lingua italiana nelle università della Western Australia (Perth), del Kent (Canterbury, UK), Technion (Haifa, Israele) Federale di Bahia (Salvador, Brasile). Ha pubblicato la raccolta di saggi linguistici “Spazi mentali. Pragmatica e testi letterari" (ed. Arnaldo da Brescia, 2020), i romanzi storici “L'ultima badessa di Santa Giulia” (ed. Arnaldo da Brescia, 2020) e “La Mina di Vicolo dell'Angelo al Carmine” (Mymosamoon, 2020).
Calibano Editore