Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
La scrittura come cura, i versi come spazio in cui interrogare il tempo, i giorni e le notti, la fatica del vivere e le grandi domande dell’esistenza. L’autrice cerca risposte, ipotesi, possibili vie, fino a scoprire che forse ciò che conta è la ricerca stessa: affidare le parole alla pagina come gesto di sollievo e risarcimento emotivo, condividendo con il lettore vulnerabilità e sofferenza. Perché a volte una risposta non c’è, ma trovare le parole per cercarla può aiutarci a sentirci meglio.
Un libro che cerca nelle parole una risposta ai dubbi esistenziali di sempre, che persegue nei versi poetici la cura al male di vivere.
La poesia come cura al male di vivere, come risposta alle domande sull’esistenza.
Alina Rizzi, nata a Erba (CO), è giornalista e scrittrice. Da sempre attenta al mondo femminile, ha pubblicato poesia, racconti e romanzi, curato antologie e vinto, tra gli altri, i premi Città di Lugano, Trieste e Grosseto. Dal suo primo romanzo, Amare Leon, Tinto Brass ha tratto il film Monamour. È anche artista e autrice per l’infanzia come Alice Says. Tra i libri recenti, Gente che se ne va (2020), Dell’amore non si sa niente (2022) e Una vita all’istante (2024).
Il blog di Alina Rizzi è www.costruzionivariabili.blogspot.it.
Calibano Editore