Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Un killer a Tunisi; un cavaliere alle crociate e l’amore supremo di una fanciulla babilonese; le genti in miseria e in battaglia durante la guerra del Vietnam e ai tempi del fulgore di Angkor, la Città Tempio dei khmer; i viaggi e i riti a Copan dall’epoca dei Maya alla scoperta delle sue favolose rovine; sul Gange con gli asceti e gli dei di Banares; nei miti dell’antica Grecia, quando la terra era giovane e Zeus andava a caccia di ninfe: sono gli svariati scenari dei sei avventurosi racconti che compongono questa raccolta dallo stile variegato, tra storia della civiltà e storia dell’arte.
Sei racconti, realistici e immaginosi, su civiltà e barbarie: storie ed epoche diverse, luoghi e personaggi inaspettati.
Svara ha pubblicato la commedia rinascimentale “Il cassone nuziale, o Sempre lì si cade” (Transeuropa 2021); e con Calibano Editore “Racconti di viaggio e di pietra” (2022) e “Sigirya” (2023, racconto, saggio e diario ai confini dell'orientalistica). Il romanzo “Scurra”, di ascendenza classica, oggi ripubblicato, è stato scritto fra gli anni '80 e '90 del secolo scorso.
Calibano Editore