I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Distribuzione Inviaci il tuo testo

catalogo

Autori

Gianluca Alberti Lara Ancellotti Roberto Ballardini Sara Baretta Laura Germana Belvederesi Nicola Bennati Brunella Borsari Andrea Bracciale Mariano Brustio Alessandro Ceteroni Gino Franchetti Federico Franzoni Claudia Furregoni Alfonso Gariboldi Dario Maggio Luca Giuseppe Mangione Gianni Marcantoni Fabio Ognibene Alessandro Rampini Elena Rappo Francesca Rita Rombolà Giulio Sinicato Claudio Vainieri Lorenzo Vanni Andrea Vittoria

Pubblica con noi

News

Caliban's version

26 Febbraio alle ore 15:49

Eventi

Post

Genere poesia

Informazioni Cartaceo

Numero Pagine 160
Dimensioni 10x15
Spedizione standard o rapida
ISBN 978-88-94992-19-9

Felicità e altre ipotesi da verificare

Alessandro Rampini

Come reagisce un pesce quando scopre il sole? Che cosa accade a una casa sensibile quando una coppia si separa? È possibile l’amore tra bomba e bombarolo? Perché gli angeli ora giocano a carte? Cogliere un fiore è un omicidio impunito? Due calzini spaiati possono raccontarci una storia? Queste sono solo alcune delle domande che vengono affrontate nel libro. Sono piccoli – talvolta assurdi - espedienti per fare ipotesi sui grandi temi e sulle difficili problematiche del presente, sfruttando l’ironia e la fantasia della poesia, che può indagare il mondo e scorgere risposte inaspettate negli oggetti o nelle banalità più insospettabili.


Una raccolta di sessantaquattro poesie che indaga sulla vita e sui temi che la intersecano.

Alessandro Rampini

Alessandro Rampini nasce a Brescia nel 1994. Laureato in Filologia moderna all’Università Cattolica di Brescia, è da sempre appassionato di arte e scrittura ed è attore in una compagnia di teatro classico. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro, "Una vita non mi basta".
"Felicità e altre ipotesi da verificare" è la sua seconda fatica letteraria.

solo su calibanoeditore.com sconto del 15 %

9.35 €

11.00 €

Versione cartacea