I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Distribuzione Inviaci il tuo testo

catalogo

Autori

Gianluca Alberti Lara Ancellotti Aureliano Antonini Roberto Ballardini Maurizio Bardoni Sara Baretta Laura Germana Belvederesi Nicola Bennati Andrea Besi Brunella Borsari Andrea Bracciale Mariano Brustio Stefania Calesini Germano Capurri Alessandro Ceteroni Ivan Collura Angelo d'Andrea Ciro D'Anna Fiorenzo Dioni Cristina Fenzi Gino Franchetti Federico Franzoni Claudia Furregoni Alfonso Gariboldi Dario Maggio Luca Giuseppe Mangione Luciana Mannino Gianni Marcantoni Fabio Martello Stelvio Mestrovich Fabio Ognibene Elisa Orlandi Debora Piccolo Elena Pucillo Truong Alessandro Rampini Elena Rappo Francesca Rita Rombolà Nicola Russo Giulio Sinicato Claudio Vainieri Lorenzo Vanni Andrea Vittoria

Pubblica con noi

News

Caliban's version

26 Febbraio alle ore 15:49

Eventi

Post

Genere poesia

Informazioni Cartaceo

Numero Pagine 82
Dimensioni 10x15
Spedizione standard o rapida
ISBN 978-88-94992-24-3

Lesbos
Francesca Rita Rombolà

Lesbos è l'isola della vita, dell'amore, della poesia dove millenni fa visse Saffo: metafora perfetta dell'isola felice dove la Poesia è di casa e il sogno, l'immaginazione, l'essere e il sentirsi creativi sono reali nella più naturale normalità. Lesbos è l'archetipo femminile per eccellenza, remoto quanto la terra, presente e attuale in ogni fibra immaginifica dell'essere umano; è l'urlo della donna libera, coraggiosa e fiera della propria femminilità, che non si piega e non si spezza e che, nonostante il dolore, la perdita, il rifiuto, la solitudine, l'alienazione, spesso inflitti dall'uomo, riesce sempre a rinascere dalle ceneri della propria devastazione, fenice che sa prendere in mano il suo terribile e grandioso destino di creatura ancestrale.
Su indicazione dell’autrice, le royalties di questo libro verranno versate all’Associazione Differenza Donna ONLUS.


Francesca Rita Rombolà

Francesca Rita Rombolà è nata a Brattirò, in Calabria, nel 1964. Da anni il blog poesiaeletteratura.it la contempla come sua madrina. Ha un blog di poesia tutto suo, Kelvin 273, sul sito letterario Lbreriamo. Scrive di temi sociali e attuali, di cinema, di filosofia, di letteratura italiana e straniera sul giornale online PrimaPaginaOnLine.org. Ha pubblicato quattro romanzi, due raccolte di racconti, una raccolta di haiku e dieci sillogi poetiche.

francesca-rita + '-' + rombola-prospero-editore
solo su calibanoeditore.com sconto del 15 %

11.05 €

13.00 €

Versione cartacea