Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Due fattori unificanti: la morte e il sogno. Due polarità: l’individuo e la società. Due schemi narrativi: l’alternanza dei pensieri di personaggi differenziati per luoghi, epoche, modalità di vita - e la breve vicenda di un singolo. Due approcci: quello empatico, intuitivo, e quello di approfondimento analitico della realtà. Due parti che possono vivere di vita autonoma, ma legate da diversi leitmotiv, in un personalissimo percorso di approfondimento su temi e questioni che riguardano tutti.
Più individualità, più approcci alla vita, più storie in una molteplicità universale: il fattore uomo, la sua psiche, la sua complessità.
Giuseppe Maria Amendola, romano, classe 1964, è autore di saggi, articoli, contributi scientifici, testi letterari, nonché "editor" di pubblicazioni intersettoriali e interdisciplinari, in linea con la sua formazione sfaccettata e con l'attività lavorativa e sociale polivalente. In virtù di questa, è stato insignito di successive benemerenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".
Calibano Editore