I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Distribuzione Inviaci il tuo testo

catalogo

Autori

Gianluca Alberti Lara Ancellotti Aureliano Antonini Roberto Ballardini Maurizio Bardoni Sara Baretta Laura Germana Belvederesi Nicola Bennati Andrea Besi Brunella Borsari Andrea Bracciale Mariano Brustio Stefania Calesini Germano Capurri Alessandro Ceteroni Ivan Collura Angelo d'Andrea Ciro D'Anna Fiorenzo Dioni Marco Fasoli Cristina Fenzi Gino Franchetti Federico Franzoni Claudia Furregoni Alfonso Gariboldi Dario Maggio Luca Giuseppe Mangione Luciana Mannino Gianni Marcantoni Fabio Martello Gabriella Meleleo Stelvio Mestrovich Fabio Ognibene Elisa Orlandi Debora Piccolo Elena Pucillo Truong Alessandro Rampini Elena Rappo Francesca Rita Rombolà Nicola Russo Giulio Sinicato Claudio Vainieri Lorenzo Vanni Andrea Vittoria Loris Zecchini

Pubblica con noi

News

Caliban's version

26 Febbraio alle ore 15:49

Eventi

Post

Genere viaggi

Informazioni Cartaceo

Numero Pagine 312
Dimensioni 13x18 cm
Spedizione standard o rapida
ISBN 978-88-94992-00-7

Verso est
sulle ali dell'aquila
Nicola Bennati

Il racconto di un viaggio compiuto da una coppia in sella a una vecchia Moto Guzzi con l'obbiettivo di arrivare fin dove la moto li porterà. L’idea è di viaggiare senza organizzarsi troppo, con un budget ridotto e soprattutto lentamente, per poter vivere appieno le atmosfere e le suggestioni offerti dai luoghi che si raggiungono. I due ricercano il contatto con gli abitanti del luogo per conoscere meglio usanze e costumi e per il piacere del rapporto con le persone. L’autore prende spunto dalle situazioni vissute per inserire considerazioni politiche ed economiche.


Nicola Bennati

Nicola Bennati nasce nel 1965 a Milano. Al liceo scopre la musica con i Sex Pistols e incomincia a viaggiare in treno per L’Europa. Si laurea in geologia, ma intraprende la libera professione nel campo della sicurezza sul lavoro. Crede fortemente che la società senza profitto rimanga l’unica via percorribile per l’umanità, e diffondere questa prospettiva è uno dei suoi principali obbiettivi. La natura, i viaggi e la moto sono le sue passioni. La solidarietà, la libertà e il rifiuto degli schemi precostituiti sono i suoi valori.

nicola + '-' + bennati-prospero-editore
solo su calibanoeditore.com sconto del 15 %

15.30 €

18.00 €

Versione cartacea