Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Durante un viaggio in Tabestan, Paese fittizio dell'Asia centrale e repubblica ex sovietica, il protagonista entra in contatto con una realtà profondamente diversa da quella italiana, quella di un Paese che fa i conti con i pesanti strascichi del malgoverno sovietico, con la piaga del fondamentalismo islamico e la difficoltà del conservare le proprie tradizioni in un mondo in continuo cambiamento. Un Paese, però, che non smette di guardare avanti, e i cui abitanti coltivano valori di solidarietà e di fratellanza.
Il viaggio di un giovane esploratore verso l'ignoto.
Romanzo vincitore del premio Speciale del Presidente nella Sezione della Narrativa Edita al 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐡𝐢𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 e del primo premio al concorso "Rapid'Acque d'Anasso" 2024.
Matteo Molino (Broni, 23 ottobre 2001) si è laureato cum laude nel 2023 in Turismo. Attualmente lavora per un tour operator. Parla una decina di lingue. Nel 2022 ha pubblicato i romanzi "Profugo" (Europa edizioni) e "Il raggio di luce" (Calibano Editore). Ambedue i romanzi sono pluripremiati.
Calibano Editore