Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
“Non ce la faccio più. Io oggi esco di qui. Non so ancora come, ma io da questo container me ne vado”. Con queste parole un consulente in cooperazione internazionale comincia il suo diario. Dal 28 febbraio al 12 marzo 2020 si trova in missione di lavoro a Timor Est, ed è il primo caso sospetto di Covid-19 nel Paese. Inizia un calvario realmente accaduto, raccontato in un reportage dettagliato e grottesco.
Un racconto privato che ci riporta alla memoria collettiva di un periodo surreale.
La cronaca vera di un italiano confinato dall’altra parte del pianeta tra pandemia, violazioni dei diritti umani e diplomazia internazionale.
Matteo Borzoni è nato a Firenze nel 1976, dove ancora vive con la sua famiglia. Laureato in agraria, ha coordinato progetti di cooperazione internazionale in vari Paesi del sud del mondo. Rientrato in Europa, ha ripreso gli studi prima all’Imperial College London e poi al Sant’Anna di Pisa con un dottorato in management ed economia ambientale. Lavora come esperto indipendente nell’ambito della cooperazione internazionale in Africa, Medio-Oriente e Asia per l’ONU, società di consulenza e banche multilaterali.
Calibano Editore