Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Helena, una prostituta carioca, si racconta mentre fa sesso online con un cliente, parlando degli innumerevoli amanti, uomini e donne, del suicidio della madre, del padre che cercò di salvarla dalla perdizione, del quartiere di classe medio-alta in cui è cresciuta a Rio de Janeiro, di una vacanza a Búzios... La scoperta di un universo umano sorprendente, lontano dagli stereotipi e dai pregiudizi.
"Helena è il personaggio attraverso cui Gennari mostra le piaghe e le pieghe di un pornocapitalismo che ci è entrato oramai nel sangue". (dalla prefazione di Ettore Fobo).
Una studentessa universitaria di Rio de Janeiro, prostituta per vocazione, si confessa a un cliente, online. Lui è... una lucina verde.
Nato a Milano nel 1975 e laureato in lettere, dal 2003 Matteo Gennari vive in Brasile, dove insegna lingua e cultura italiana, online e in presenza, a dirigenti aziendali e bambini. In Italia ha pubblicato con Unicopli, goWare, Ofelia editrice e Recitar Leggendo, per cui ha anche tradotto dal portoghese “Il Libro dell’Inquietudine” di Fernando Pessoa.
Calibano Editore