Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
La recente pandemia ha contribuito ad aggravare i problemi del paese Italia. Si reputa quindi necessario procedere a un nuovo assetto dello stato che possa attenuare, se non eliminare, i conflitti tra i suoi poterei e fra esso stesso e gli enti locali. Si propone quindi una nuova costituzione in linea con i tempi attuali, che preveda l’elezione diretta degli organi di governo nazionale, la trasformazione delle regioni in aree territoriali omogenee e l’accorpamento dei comuni minori in distretti. Si delineano altresì soluzioni alle problematiche di carattere sociale, economico e finanziario. Una possibile riforma radicale dell’organizzazione pubblica italiana.
Una possibile riorganizzazione dello stato italiano di cui i cittadini si potrebbero avvantaggiare grazie anche a tagli di spesa individuati e calcolati su dati certi.
Gaetano Pulvirenti è nato ad Acireale nel 1948 ed è cresciuto a Palermo, dove si è laureato in Lettere con una tesi sul rapporto tra Alfonso V il Magnanimo e i suoi viceré di Sicilia. In possesso di diverse abilitazioni, ha insegnato nei più svariati istituti di grado inferiore e superiore, scuole infermieristiche e seminariali, corsi serali nelle borgate svantaggiate e nei quartieri “difficili”, nonché nell’istituto penale per minorenni. Ha conseguito, infine, il diploma di mediatore civile e commerciale a Catania, dove tuttora vive, vicino ai propri nipoti.
Calibano Editore