Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Compiuti i cinquant'anni, un allenatore di rugby decide di cambiar vita e si trasferisce in Egitto proprio quando scoppia la rivoluzione, di cui segue le fasi fino all'arresto del tiranno. La curiosità e la passione per la politica e la scrittura lo condurranno attraverso cinque Paesi in rivolta: la Serbia, dove scrive il primo libro e visita il Kosowo, il Sud Saharawy, Cuba e il Messico, dove darà vita a un progetto di sport che lo accompagnerà per il resto della vita: la partita più importante avrà inizio proprio allora.
I proventi del libro serviranno ad alimentare il “Progetto Rugby Ovunque”, finalizzato allo sviluppo di progetti sportivi per ragazzi e ragazze in età scolare.
Diario di viaggio attraverso cinque rivoluzioni con una palla in valigia.
Mauro Ragnetti (1963) è nato e vissuto per buona parte della vita a Pesaro, dove è stato giocatore di rugby. A fine carriera ha allenato la squadra giovanile della città, spostandosi poi a Modena e a Borgomanero. Da quando ha iniziato a viaggiare per il mondo alla ricerca dell'origine dei giochi di squadra, scrive, allena squadre di Paesi lontani e segue gli strascichi delle rivoluzioni. Ha pubblicato "Angeli con un'ala", "Su e giù per Thaalat Harb" e “La ballerina e il cuoco”.
Calibano Editore