Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Nella cornice solare dei colli del Chianti, una lieta brigata di giovani dialoga e festeggia, tirando in ballo amore, vita e fortuna. Due personaggi rubano la scena: Scurræ, brillante giullare moderno, e il filosofico Ascot, sapiente eppur trasgressivo. Ma forse il vero protagonista è altrove: nel gioco dei generi, nelle citazioni puntuali delle grandi opere degli antichi, nello stile che mescola il dotto al burlesco. E se, dietro tutto, fosse l’Arte della Letteratura, o l’Arte stessa a raccontarsi?
Una lieta brigata di giovani dialoga, festeggia, filosofeggia, in un'atmosfera giocosa che via via si ispessisce e diventa galante.
Svara ha pubblicato la commedia rinascimentale “Il cassone nuziale, o Sempre lì si cade” (Transeuropa 2021); e con Calibano Editore “Racconti di viaggio e di pietra” (2022) e “Sigirya” (2023, racconto, saggio e diario ai confini dell'orientalistica). Il romanzo “Scurra”, di ascendenza classica, oggi ripubblicato, è stato scritto fra gli anni '80 e '90 del secolo scorso.
Calibano Editore