Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Tre epoche, due protagoniste, un’arte che unisce e libera. Sibilla, tessitrice per scelta e necessità nel ‘600, vede incrociare il proprio destino con quello di Artemisia Gentileschi e dà voce alla forza delle donne. Una sua omonima farà lo stesso nel ventennio fascista e negli anni di piombo. Attraverso il filo di seta che intreccia sogni e realtà, le protagoniste raggiungeranno l’emancipazione attraverso costruendo le proprie identità, sfidando il tempo e le convenzioni. Un inno alla resilienza e al potere femminile, in cui le storie d’amore sono solo cornice. Un romanzo che celebra l’arte e la lotta per la libertà femminile.
Il filo della seta è forte come la resilienza delle donne. Qualche volta si rompe, ma un nodo può ricomporlo per farne ripartire la trama e l'ordito.
Gabriella Meleleo è nata nel 1961 a Torino, dove vive tuttora. Ha pubblicato "La trama colorata del cielo" (Soletti, 2016), “Undici Decadi” (Soletti, 2017; Calibano, 2019), "Aramacao" (Robin, 2020) e “Otto racconti perbene" (Calibano, 2022). Ha partecipato per alcuni anni alla Staffetta di Scrittura creativa della Bimed.
Calibano Editore