Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Venezia, ottobre 1607. Nubi cariche di violenza si addensano sulla laguna. Fra’ Paolo Sarpi, difensore della Repubblica contro l’ingerenza ecclesiastica, cade vittima di un agguato che per poco non ne decreta la morte e lo lascia orrendamente sfigurato. Parallelamente una potenza straniera trama per imporre il proprio potere sulla Serenissima. Tra i traditori, un individuo ambizioso e violento perseguiterà la creatura, frutto di stupro, che ha generato e i suoi generosi protettori, la cui unica via di scampo sarà una fuga attraverso l’Italia in cui incroceranno Galileo Galilei, i granduchi di Toscana, gli Inquisitori romani. Ma riusciranno a raggiungere la salvezza?
Un affresco storico in cui malvagità, superstizione e oscurantismo si scontrano con sentimenti di puro affetto, di coraggio e d’amore.
Roberta Locatelli è nata e vive a Bergamo. Laureata in Lettere Moderne all’Università statale di Milano, è stata consulente editoriale e ha insegnato a lungo nei licei Italiano, Latino e Storia, materia quest’ultima per la quale nutre un amore particolare. Ha pubblicato “L’anello del doge” (Calibano, 2024).
Calibano Editore