Rotate screen
Gainesville, Florida. Allison, una studentessa di infermeria, viene trovata con il collo spezzato nella stanza di Miky, un suo compagno di corso. E tutti i sospetti cadono su di lui. Tutte le prove sembrano dimostrarne la colpevolezza, e né gli investigatori né gli inquirenti hanno dubbi che sia lui l’autore del delitto. Ma Miky si dichiara innocente, e non potrà evitare la pena di morte. Ventiquattro anni dopo, un nuovo indizio fa riaprire le indagini, e la verità sull’omicidio si dimostrerà molto più complessa di quanto si credeva. Una storia che fa riflettere su quanto sia fallibile la formula “oltre ogni ragionevole dubbio” e sulle tragiche conseguenze di un errore giudiziario.
Due indagini sullo stesso delitto rimettono in gioco le certezze sul colpevole di un brutale omicidio.
Romanzo premiato con la Segnalazione da parte del Premio Letterario Internazionale Mario Luzi XVIII Edizione, Sezione Narrativa edita.
Inoltre il romanzo è risultato vincitore del Primo Premio nella sezione “Voci dal Mondo” del Concorso Le Nove Muse del Premio intercontinentale di Arte Letteraria 2022, e insignito della Menzione Speciale della Giuria nella Sezione Opere Edite del Concorso Letterario “Casa Sanremo Writers 2024”, oltre a essere segnalato nella "Sezione Detective - Libri editi di genere" del Premio Winning Book 2023 e ad aver ricevuto la Segnalazione di Merito pal Premio Nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini, Edizione 2024.