Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Quando si scopre che le certezze di un tempo sono venute meno, le ferite sono aperture per scendersi dentro, punto di accesso al dialogo con se stessi. Improvvisamente non si sa più come rispondere alla domanda più importante: chi è "io"? Nel mare di dubbi, fragilità e cicatrici occorre tentare una risposta per ritrovarsi: è necessario scomporre e affrontare se stessi e il proprio dolore. È necessario mettersi in cammino. E si acquisisce una consapevolezza in fieri: si parte sempre per ottenere un nuovo punto di partenza.
“Primi passi” nasce da una ferita aperta: è il varco per scandagliare le fragilità, le fratture dell’animo e l’integrità che le tiene insieme.
Livia Corbelli, nata a Pesaro nel 1995, vive in Europa. È laureta in Culture Letterarie Europee presso l'Università di Bologna e l'Università di Strasburgo. Dopo l’italiano, il francese è la sua lingua del cuore. La scrittura è da sempre una costante della sua vita. Nel 2019 ha ottenuto il 2° posto al Certamen poetico organizzato dal Centro di poesia contemporanea di Bologna e dal 2017 è una dei fondatori, autori e traduttori del blog Jeune Europe. Per descriversi usa le parole di V. Woolf: "I am rooted, but I flow", “Sono radicata, ma fluisco”.
Calibano Editore