Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Racconti autobiografici che affrontano con semplicità tematiche complesse quali la maternità, le scelte difficili, l'indipendenza femminile e la violenza di genere; il libro si rivolge alle persone curiose, a chi lavora nel sociale, a chi desidera avvicinarsi al mondo educativo ma anche a chi ha voglia di fare una lettura che tratta di educazione, ma non solo, e in cui gli incontri diventano possibilità di cambiamento, opportunità, riflessioni, rivincite e consapevolezze.
Storie per Ri-conoscersi: racconti autobiografici scritti durante laboratori di scrittura creativa.
Ileana Cestari, nata nel 1992 a Busto Arsizio, vive in provincia di Varese. È laureata in Educazione Professionale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Statale di Milano, sezione Don Gnocchi. Lavora come educatrice nel campo del sociale da diversi anni. Ha maturato esperienze in comunità residenziali per adolescenti e mamma-bambino con donne e minori vittime di violenza, disagio sociale, emarginazione e fragilità. È attiva anche nel volontariato e in ambito sportivo.
Alessandra Borsani, nata a Castellanza nel 1973, vive in provincia di Varese. Ha conseguito una Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino, con una tesi che sviluppa il tema delle parole che curano. Ha esperienza in diversi ambienti educativi, dalla scuola alle comunità residenziali mamme-bambino, ai servizi per la famiglia e adolescenti in ambito di Tutela Minori. Tutor aziendale per tirocini di studenti delle Università di Milano e Varese, è impegnata nel mondo del sociale e del volontariato.
Calibano Editore