Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Un cambiamento, cercato o imposto, nella vita quotidiana è il filo conduttore di questi racconti. Da un lato siamo protagonisti, dall’altro spettatori, perché altri hanno deciso per noi. Così si va a un appuntamento senza sapere che cosa accadrà, perché l’importante è la speranza generata dall’attesa, un’attesa a volte ironica, drammatica, farsesca, impotente. Come si intravede nel cambiamento che sta accadendo al nostro ambiente e che in “Imperatore” trova la sua drammatica evidenza. 10 storie che raccontano il nostro presente e... il nostro futuro.
Racconti di finzione, fantascienza e realtà. Alla ricerca di se stessi o di risposte, percorrendo vie non sempre limpide o travolti da un incomprensibile destino.
Sergio Sinesi (1953), pugliese d’origine, vive in provincia di Milano. Si cimenta nella scrittura dal 2013, subito dopo la pensione. Ha all’attivo tre romanzi già pubblicati: “In bianco e nero” (VJ Edizioni, 2018), “La vita che sfugge” (Montag, 2020) e “Il segreto di Lübeck” (Argentodorato, 2023). È autore anche di filastrocche e racconti, diversi dei quali hanno raggiunto le prime posizioni in svariati concorsi letterari nazionali. La raccolta “Un attimo che mi sposto” si è classificata 1a al VII Premio Letterario Città di Siena 2022.
Calibano Editore