Rotate screen
La Casa Editrice
catalogo
Autori
Pubblica con noi
News
Eventi
Post
Questo non è l’ennesimo libro che vorrebbe insegnarvi a essere felici, ma un’indagine socio-culturale fatta sul campo, un’avventura autobiografica, un saggio sul valore del tempo, quasi un pamphlet. Pagine che provano a ridefinire la felicità partendo dalla Finlandia, da anni all’apice della classifica mondiale come Paese più felice del mondo. Perché? Ed è tutto vero? Da un’esperienza individuale a una dimensione collettiva, un libro dedicato a chiunque voglia riflettere sulle nostre reali priorità.
Reportage nato da un'esperienza di vita in Finlandia, al fine di carpire il segreto della felicità e capire se è possibile esportarla.
Chiara Zaffini (Pesaro, 1984) vive a Candelara, piccolo paese della provincia. Dottore di ricerca in filologia italiana e docente di Lettere negli istituti secondari di secondo grado, ha pubblicato alcuni articoli su Laura Battiferri, poetessa urbinate del Cinquecento e moglie dello scultore-architetto Bartolomeo Ammannati. Tra il 2020 e il 2022 ha vissuto con la famiglia in Finlandia, esperienza da cui ha tratto questo libro.
Calibano Editore